Documenti
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso; necessario biglietto di andata e ritorno.
Visto di ingresso: non necessario, fino a 3 mesi di permanenza nel Paese. Poiché, generalmente, le Autorità di frontiera, in mancanza di indicazioni diverse da parte del turista, appongono un timbro per un soggiorno di 30 giorni, si raccomanda a coloro che intendano soggiornare oltre i 30 giorni ma non oltre i 90 giorni, di dichiararlo al momento dell’ingresso alle suddette Autorità.
Clima
Molto vario; in inverno (maggio – ottobre), sull’altopiano andino il clima è secco, mentre in estate (novembre – aprile) vi è la stagione delle piogge. Nelle zone amazzoniche, il caldo umido è costante tutto l’anno.
La media annuale della temperatura aumenta progressivamente con valori tra i -3 °C e i 12 °C, nella zona dell’altipiano tra i 20 °C e i 28°C con un caldo tropicale nelle terre basse.
Nelle valli intermedie la temperatura è mite e varia fra i 15 °C e i 20 °C. Nelle terre alte si registra una forte escursione termica tra il giorno e la notte mentre tra ottobre ed aprile sono frequenti le piogge che possono causare inondazioni, cui spesso fanno seguito periodi di siccità.
Moneta
Boliviano (BOB)
Vaccini
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per tutti i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (non l’Italia) o che abbiano transitato in un Paese dove la malattia è endemica, nonché per i viaggiatori che si rechino in località dei seguenti dipartimenti boliviani dove la malattia è endemica: Chuquisaca, La Paz, Cochabamba, Tarija, Santa Cruz, Beni e Pando.
A seguito del verificarsi di casi di febbre gialla nel Paese, le autorità locali competenti hanno intensificato i controlli sul certificato di vaccinazione internazionale (libretto giallo). La vaccinazione contro la febbre gialla, previo parere medico, è pertanto raccomanda a tutti i viaggiatori che si rechino in Bolivia.
Prima di recarsi in questa destinazione consigliamo di verificare le regole d’ingresso sul sito “Viaggiare Sicuri” ( Farnesina )
Top
Aprile (top)
Maggio (top)
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre (top)
Ottobre (top)
Flop
Video in evidenza
Sei già iscritt* al nostro canale Telegram?
Ricevi tutti i giorni le ultime novità sul mondo dei viaggio, promozioni, offerte e prezzi super convenienti.

Agenzia viaggi dal 1980
Via Giovanni XXIII 2BC
Alba – 12051 – Cuneo
+390173293252
foltour@foltour.com
Contatti
P.Iva 00652160045
Trib. di Alba n.1946
C.C.I.I.A.A. di Cuneo
Iscrizione Reg. Imp. di Cuneo
REA 115218CN
Polizza RC Allianz 254267439
Fondo di Garanzia “Il Salvagente”
I nostri orari
Lunedì – Venerdì:
9:00-12.30/14.30-19.00
Sabato:
9:30-12:30/15.00-18.00
Domenica:
Chiusi