Documenti
necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi.
Il Governo Mongolo ha temporaneamente esentato dall’obbligo del visto, a partire dal gennaio 2023, i cittadini di 34 Paesi, tra cui l’Italia, per viaggi turistici inferiori a 30 giorni. Il provvedimento sarà valido per due anni, fino al dicembre 2025:
Moneta
Tughrik (MNT)
Clima
La Mongolia ha un clima continentale caratterizzato da inverni lunghi e freddi e da estati brevi e calde. Le temperature medie annue possono variare notevolmente a seconda della regione, ma in generale, la Mongolia è un paese molto freddo.
Durante l’inverno, che va da novembre a febbraio, le temperature possono scendere anche al di sotto dei -30°C, specialmente nelle regioni settentrionali e montuose del paese. In questo periodo, la maggior parte delle attività all’aperto sono limitate, ma è possibile praticare lo sci e altre attività invernali.
Durante la primavera, che va da marzo a maggio, le temperature iniziano a salire, ma possono ancora essere molto fredde, specialmente di notte. Questa è la stagione migliore per visitare il deserto di Gobi e altre aree del sud della Mongolia.
L’estate, che va da giugno ad agosto, è breve ma piacevole, con temperature medie che oscillano tra i 15°C e i 25°C. Questa è la stagione migliore per visitare la Mongolia, in quanto il clima è secco e piacevole, con molte ore di sole. Tuttavia, anche in estate, le temperature possono scendere di notte, quindi è consigliabile portare abbigliamento adatto.
L’autunno, che va da settembre a ottobre, è un periodo di transizione in cui le temperature iniziano a scendere e le piogge diventano più frequenti. Tuttavia, è ancora possibile godersi il paesaggio autunnale e partecipare a festival tradizionali come il Naadam.
In generale, la Mongolia è un paese freddo e la maggior parte delle attività all’aperto sono limitate durante l’inverno. La migliore stagione per visitare il paese è l’estate, quando il clima è più piacevole e le attività all’aperto sono più accessibili.
Vaccini
Prima di recarsi in questa destinazione consigliamo di verificare le regole d’ingresso sul sito “Viaggiare Sicuri” ( Farnesina )
Febbre gialla, obbligatoria per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (con l’esclusione di Panama), nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.
Top
Giugno
Luglio
Agosto
Flop
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Video in evidenza
Sei già iscritt* al nostro canale Telegram?
Ricevi tutti i giorni le ultime novità sul mondo dei viaggio, promozioni, offerte e prezzi super convenienti.

Agenzia viaggi dal 1980
Via Giovanni XXIII 2BC
Alba – 12051 – Cuneo
+390173293252
foltour@foltour.com
Contatti
P.Iva 00652160045
Trib. di Alba n.1946
C.C.I.I.A.A. di Cuneo
Iscrizione Reg. Imp. di Cuneo
REA 115218CN
Polizza RC Allianz 254267439
Fondo di Garanzia “Il Salvagente”
I nostri orari
Lunedì – Venerdì:
9:00-12.30/14.30-19.00
Sabato:
9:30-12:30/15.00-18.00
Domenica:
Chiusi