Documenti
necessario il passaporto, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese; per soggiorni fino a 14 giorni non rinnovabili non é necessario il visto.
Per soggiorni superiori è invece necessario ottenere un visto di ingresso
Moneta
Rial omanita (OMR)
Clima
L’Oman ha un clima desertico caldo, con temperature estremamente elevate nella maggior parte delle zone del paese. Tuttavia, ci sono alcune variazioni nelle temperature a seconda della stagione e della posizione geografica.
L’estate in Oman, che va da giugno a settembre, è molto calda e secca, con temperature medie che superano i 40 gradi Celsius in molte parti del paese. Le notti sono ancora molto calde e umide, con temperature che di solito non scendono al di sotto dei 30 gradi Celsius. L’umidità è molto alta vicino alla costa, rendendo la sensazione termica ancora più elevata.
Durante l’inverno, da dicembre a febbraio, le temperature sono generalmente più miti, con medie di circa 25 gradi Celsius. Tuttavia, le temperature notturne possono scendere fino a 15 gradi Celsius nelle aree interne del paese.
In alcune parti del paese, soprattutto nelle zone montuose del nord, le precipitazioni sono abbastanza abbondanti durante l’inverno. Queste piogge contribuiscono alla crescita di una vasta gamma di piante, creando splendidi paesaggi verdi.
In generale, l’Oman è una destinazione turistica molto popolare grazie alle sue bellezze naturali e alle sue città storiche, ma è importante tenere presente che il clima può essere estremamente caldo e secco durante gran parte dell’anno, quindi è consigliabile pianificare attentamente le attività all’aperto e proteggersi adeguatamente dai raggi del sole.
Vaccini
Prima di recarsi in questa destinazione consigliamo di verificare le regole d’ingresso sul sito “Viaggiare Sicuri” ( Farnesina )
Febbre gialla.
Top
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Flop
Video in evidenza
Sei già iscritt* al nostro canale Telegram?
Ricevi tutti i giorni le ultime novità sul mondo dei viaggio, promozioni, offerte e prezzi super convenienti.

Agenzia viaggi dal 1980
Via Giovanni XXIII 2BC
Alba – 12051 – Cuneo
+390173293252
foltour@foltour.com
Contatti
P.Iva 00652160045
Trib. di Alba n.1946
C.C.I.I.A.A. di Cuneo
Iscrizione Reg. Imp. di Cuneo
REA 115218CN
Polizza RC Allianz 254267439
Fondo di Garanzia “Il Salvagente”
I nostri orari
Lunedì – Venerdì:
9:00-12.30/14.30-19.00
Sabato:
9:30-12:30/15.00-18.00
Domenica:
Chiusi