fbpx

STATI UNITI

Americhe

Clima.

Gli Stati Uniti sono un paese vasto con una grande varietà di climi. In generale, il clima può essere suddiviso in quattro zone principali:

  • Clima continentale: caratterizzato da inverni freddi ed estati calde con precipitazioni ben distribuite durante tutto l’anno; questo clima si trova nella maggior parte delle zone interne del paese.
  • Clima oceanico: caratterizzato da inverni miti ed estati fresche con precipitazioni abbondanti durante tutto l’anno; questo clima si trova lungo la costa occidentale e nord-orientale del paese.
  • Clima subtropicale: caratterizzato da inverni miti ed estati calde e umide con precipitazioni abbondanti durante tutto l’anno; questo clima si trova nel sud-est del paese.
  • Clima tropicale: caratterizzato da temperature calde tutto l’anno con precipitazioni abbondanti durante tutto l’anno; questo clima si trova in alcune zone del sud del paese, come la Florida e le Hawaii.

Oltre a queste informazioni generali, ecco alcuni consigli specifici per il viaggio negli Stati Uniti a seconda del periodo dell’anno:

è il periodo migliore per visitare le zone montuose per sciare e praticare altri sport invernali oppure per visitare le città del sud e godere di un clima più mite.

è il periodo migliore per visitare le zone costiere e godere di temperature piacevoli e di un clima fiorito oppure per visitare i parchi nazionali e ammirare la natura in fiore.

è il periodo migliore per visitare le spiagge e le località balneari oppure le grandi città.

è il periodo migliore per visitare le spiagge e le località balneari oppure le grandi città.

Informazioni.

E’ necessario il passaporto, con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia. Per soggiorni turistici o di lavoro fino a 90 giorni non è richiesto un visto di ingresso, ma un’autorizzazione di viaggio elettronica (ESTA).

Dollaro statunitense (US$).

Prima di recarsi in questa destinazione consigliamo di verificare le regole d’ingresso sul sito “Viaggiare Sicuri” ( Farnesina )

Perchè ti piacerà

Attraversa deserti sconfinati, solca metropoli vibranti e perditi tra foreste millenarie. Gli Stati Uniti d’America sono un caleidoscopio di emozioni, dove la Storia si intreccia con la natura selvaggia e il fascino del West incontra il fermento delle metropoli costiere. Scopri un paese dalle mille sfaccettature, dove grattacieli svettano verso il cielo e praterie sconfinate si estendono a perdita d’occhio. Lasciati conquistare dalla magia di New York, dal fascino vintage di San Francisco e dal ritmo travolgente di Los Angeles. Vivi un’avventura indimenticabile, on the road tra parchi nazionali mozzafiato e città iconiche. Assaggia il melting pot culinario, immergiti nella cultura vibrante e lasciati incantare dalla bellezza di un paese che non smette mai di sorprendere.

Viaggia. Scopri. Vivi.

Dal 1980 la tua agenzia viaggi di fiducia