Date di partenza
In breve

Zanzibar è il prototipo della bellezza assoluta. Questa piccola isola tropicale al largo della costa africana orientale è circondata da un mare color smeraldo. Uno dei suoi segreti è la cultura swahili: una fusione di influenze arabe, persiane e bantu, ben visibile nelle tradizioni e nelle architetture del luogo. Il Bravo Kiwengwa è una perla sul tratto più bello di costa: un litorale di sabbia bianca di 8 km, ideale per lunghe passeggiate. Con la bassa marea ci si può spingere a piedi verso la barriera corallina, provando la sensazione unica di camminare sul mare.

Itinerario di viaggio
Posizione e struttura

Litorali di sabbia bianca e finissima, foreste tropicali, mare cristallino e fondali con coralli e pesci dai colori più svariati, fanno dell’isola di Zanzibar una delle mete più esclusive e apprezzate; qui sorge il Bravo Kiwengwa. Il villaggio è situato a 40 minuti dalla città di Stone Town, sulla costa orientale dell’isola, a circa 43 km dall’aeroporto. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 50 minuti.

Il villaggio è strutturato in blocchi che ospitano le camere all’interno di un immenso e curatissimo giardino tropicale di fiori colorati che, dalla sommità di un lieve pendio, scende fino alla spiaggia. La reception e i servizi comuni sono invece ubicati in una struttura in legno di casuarina e makuti, la fibra locale ricavata dalla palma.

Spiaggia e piscine

Il villaggio sorge sulla più bella costa dell’isola: un litorale di sabbia bianca lunga 8 km e largo (a seconda della marea) da 20 a 200 m. Il movimento delle maree regala un paesaggio in continuo mutamento consentendo di camminare per lunghi tratti verso la barriera corallina per ammirare conchiglie e piccoli coralli rilasciati dal mare (si consiglia l’utilizzo di scarpette in gomma). La struttura dispone di una grande piscina con zona separata per bambini. In spiaggia, all’ombra delle palme e in piscina, sono disponibili i lettini; teli mare su cauzione.

Ristoranti e bar

La formula tutto incluso prevede pensione completa nel ristorante principale a buffet e griglia Ngalawa, con presenza di cuochi di scuola italiana, sinonimo di fantasia e qualità in cucina. Bevande incluse ai pasti: soft-drink, acqua minerale naturale, birra e vino locali serviti in bicchiere. Adiacente al ristorante principale, sorge la pizzeria Garden, apertura a discrezione della Direzione, immersa nel verde tropicale sotto le stelle di Zanzibar che offre, sempre in formula tutto incluso, la possibilità di gustare su prenotazione, il menù italiano con antipasto di salumi, verdure, pizza a scelta e dessert vari, anche in questo caso con bevande incluse. Su prenotazione a pagamento ci si può deliziare con una cena a base di aragosta. Sulla spiaggia e vicino alla piscina si trova il Baobab Beach Cafè snack bar ristorante e pizzeria con bevande alcoliche e analcoliche ad orari fissi, dove si potrà stuzzicare qualcosa durante la giornata e, dalle ore 13 alle ore 14.30, è aperto, su prenotazione, il ristorante pizzeria per un invitante pranzo a buffet o per una gustosa pizza cotta in forno a legna. I bar servono caffetteria, soft-drink e birra locale serviti in bicchiere, vino locale e alcolici nazionali fino alle ore 24 (Nanga Bar). A pagamento: caffè espresso, cappuccino, alcolici di importazione premium, bevande in bottiglia e le consumazioni prima delle 10 e dopo le ore 24.

Camere

Le 200 camere del complesso dispongono di servizi privati con doccia, asciugacapelli, minifrigo, aria condizionata e terrazza. Le camere classic (massimo 2 adulti e 1 infant), recentemente riammodernate con affascinante combinazione di stile etnico e moderno si trovano vicine al giardino botanico. Le camere comfort (di 30 m2 circa; massimo 3 adulti) sono finemente arredate in tipico stile zanzibarino. Sono inoltre disponibili alcune comfort family room (massimo 3 adulti e 1 bambino) e, su richiesta, camere comunicanti, che prevedono un'occupazione di 5 persone (massimo 4 adulti, 1 bambino e 1 infant). Il villaggio ospita clientela internazionale.

Servizi

Sala TV,  connessione Wi-Fi in tutte le aree comuni, in spiaggia e in piscina,  cassette di sicurezza, gratuite, presso la reception. A pagamento: lavanderia, boutique per i souvenir e centro benessere Spice Rituals SPA, ideale per prendersi cura di corpo e mente. Servizio medico interno, sempre a pagamento.

Lasciatevi ispirare
Foltour
  • cocktail di benvenuto
  • una bottiglia d’acqua in camera all’arrivo
  • prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet
  • possibilità di pranzare, su prenotazione, presso il ristorante-pizzeria Baobab, in spiaggia, con servizio a buffet
  • possibilità di cenare, su prenotazione, presso la pizzeria Garden con selezione di pizze, antipasti e dessert di gusto mediterraneo (apertura a discrezione della Direzione)
  • show cooking a cura degli chef di scuola italiana presso il ristorante principale
  • colazione tardiva presso il Baobab Café Snack Bar
  • snack (dolce/salato) durante il giorno presso il Babobab Café Snack Bar
  • passaggio frutta in spiaggia
  • aperitivi alcolici e analcolici con snack salati
  • cena tipica zanzibarina e cena di arrivederci
  • happening gastronomici diurni e serali tutti i giorni
  • bevande (a dispenser/bicchiere): acqua, soft-drink, birra locale, vino della casa, alcolici locali, cocktail a base di alcolici locali, caffè all’americana, tè, infusi illimitati
  • gazebo coperto (in piscina), lettini gratuiti in spiaggia e in piscina
  • teli mare (su cauzione)
Tag
Soggiorno mare
Per famiglie

Richiedi informazioni

Lasciaci un messaggio per ricevere informazioni personalizzate su questo itinerario.