In breve

Parti per una crociera fluviale tra le più affascinanti d’Europa: da Belgrado a Vienna, lungo il Danubio. A bordo della confortevole M/n Europe, vivrai un viaggio di 8 giorni che unisce storia, natura e cultura in quattro capitali iconiche: la vivace Belgrado, la romantica Budapest, l’elegante Bratislava e l’imperiale Vienna. Dalla Serbia all’Austria, passando per l’Ungheria e la Slovacchia, ogni tappa è un’immersione nelle tradizioni locali, nei panorami mozzafiato e nei tesori architettonici di un’Europa autentica e senza tempo. Tra esperienze folkloristiche, escursioni panoramiche e visite guidate in lingua italiana, potrai gustare specialità regionali in fattorie locali, passeggiare tra i vicoli barocchi di Bratislava e ammirare i palazzi storici di Vienna. Il tutto con il comfort della pensione completa e l’assistenza di uno staff dedicato, per un viaggio rilassato ma ricco di emozioni. Un itinerario ideale per chi desidera esplorare il cuore mitteleuropeo in modo originale e raffinato.

Itinerario di viaggio
23 LUGLIO | Italia-Belgrado

Cena a bordo

Partenza con volo di linea per Belgrado. Trasferimento al porto ed imbarco dalle ore 18.00. Cocktail di Benvenuto del Comandante e presentazione dell’equipaggio. Nel dopo cena i clienti potranno assistere a bordo ad uno spettacolo folcloristico e di danze tradizionali.

24 LUGLIO | Belgrado-Novi Sad

Pensione completa con pranzo in fattoria durante l’escursione

Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione in centro città prima della partenza in autopullman per l'escursione che porterà prima a Jarak, piccolo villaggio della regione della Vojvodina, con pranzo tipico in una casa privata (fattoria) che sarà seguita da un'esibizione di musicisti locali. Dopo il pranzo proseguimento per Novi Sad, attraverso la montagna sacra di Fruska Gora, dove si potranno scorgere vari Monasteri, si effettuerà la visita a piedi di questa graziosa e animata città, la terza per importanza della Serbia. Ritorno a bordo a Novi Sad alle ore 19.00 e ripresa della navigazione alle ore 20.30. (Durante l'effettuazione di questa escursione la nave effettuerà il trasferimento da Belgrado a Novi Sad con partenza da Belgrado alle ore 13.30 ed arrivo a Novi Sad alle ore 19.00).

25 LUGLIO | Mohacs (Pecs)-Baia

Pensione completa a bordo

Mattinata in navigazione durante la quale si potrà ammirare il paesaggio comodamente dal ponte sole e/o partecipare alle varie attività di bordo. Dalle 10.00 alle 12.00 circa sosta alla dogana ed arrivo a Mohacs alle ore 12.30 circa. Dopo il pranzo sbarco e partenza in autopullman per Pecs (circa 40 minuti) conosciuta come “la città degli artisti”; visita dei maggiori punti di interesse: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi edifici medioevali, il Municipio, il Palazzo Lorant e la Cattedrale dell’XI sec., simbolo di Pecs. Rientro a bordo a Baia, dove la nave nel frattempo si sarà posizionata, con arrivo alle ore 16.30, e ripresa della navigazione alle ore 18.30.

26 LUGLIO | Budapest

Pensione completa a bordo

Alle ore 08.00 arrivo a Budapest. Dopo il pranzo sbarco per la visita panoramica della città in cui si potranno ammirare: il Parlamento, la Chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione facoltativa Puszta, spettacolo equestre. Nel dopo cena tempo libero a disposizione per discesa a terra.

27 LUGLIO | Budapest

Pensione completa a bordo

Intera giornata dedicata agli approfondimenti e visite individuali della bella capitale ungherese o possibilità di effettuare alcune escursioni facoltative: al mattino “Il Ginocchio del Danubio e Visegrad” e/o nel pomeriggio “la Basilica di Santo Stefano, l’Opera e il Caffè Gerbeaud”. Ripresa della navigazione alle ore 19.00.

28 LUGLIO | Bratislava

Pensione completa a bordo

Mattina in navigazione ed arrivo a Bratislava alle ore 13.00 circa; dopo il pranzo sbarco e giro città della ridente capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, la città vecchia, la Torre di San Michele, la piazza principale, il vecchio Municipio, le caratteristiche statue in bronzo a grandezza naturale che si possono ammirare lungo le strade. Ripresa della navigazione alle ore 20.00. In serata Cena di Gala del Comandante.

29 LUGLIO | Vienna

Pensione completa a bordo

Nella notte, intorno alle ore 03.00, arrivo nella capitale austriaca. Dopo la prima colazione con il giro città si ammireranno gli aspetti più significativi: la Ringstrasse, il Palazzo Imperiale, il Parlamento, l'Università, il Belvedere. L'escursione prevede una passeggiata nei giardini della residenza estiva del Principe Eugenio dalla quale si gode un magnifico panorama su Vienna. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: “Castello di Schönbrunn” e “Concerto di musica classica”

30 LUGLIO | Vienna/Italia

Prima colazione a bordo

Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Lasciatevi ispirare
Foltour
  • Voli di linea a/r dall’Italia
  • Trasferimenti a/r aeroporto/porto
  • 7 notti a bordo
  • Pensione completa come da programma
  • Visite incluse in lingua italiana: giro città di Belgrado, Novi Sad, Pecs, Budapest, Bratislava, Vienna
  • Motonave M/n Europe 4* sup.
Tag
Tour individuale
Per famiglie
Crociere fluviali

Richiedi informazioni

Lasciaci un messaggio per ricevere informazioni personalizzate su questo itinerario.